servizi di Consulenza
alla Persona, alla Coppia e alla Famiglia
consulenza alla
persona
Se si sta attraversando un disagio personale, familiare o relazionale, la consulenza accompagna la persona in un percorso di 12-14 incontri per attraversare la difficoltà del momento, facilitando l'individuazione e la riattivazione delle risorse personali.
consulenza alla
coppia
Nel suo percorso la coppia incontra e vive difficoltà di comunicazione, incomprensione, solitudine e di crisigeneralizzata. Un percorso di Consulenza aiuta la coppia a riequilibrarsi, a trovare un dialogo soddisfacente e una comunicazione corretta per un rapporto armonioso.
Nella Consulenza alla coppia si impara a riconoscere i segnali di una relazione dannosa, aspetto fondamentale per prevenire disagi, aggressività situazioni di conflitto.
consulenza alla
famiglia
Attraverso il confronto in uno spazio protetto, il Consulente può aiutare i componenti della famiglia a migliorare la comunicazione e a imparare a risolvere i conflitti. Nelle situazioni di crisi e nella separazione, aiuta a sostenere e mantenere il ruolo genitoriale e ad aiutare i cambiamenti.
consulenza di
gruppo
La consulenza di gruppo, può aiutare a sviluppare le proprie risorse e ad affrontare le difficoltà e i problemi della vita confrontandosi ed interagendo con un gruppo condotto da un Consulente Familiare.
come aver il primo incontro
Se desideri iniziare un percorso di consulenza presso il nostro Consultorio, puoi contattarci direttamente telefonicamente o via mail ai nostri riferimenti.
prenota il tuo primo appuntamento
+39 06.678 9407 | info@centrolafamiglia.org
Una persona ascolterà la tua richiesta e fisserà una data per il primo colloquio con uno dei nostri Consulenti Familiari a seconda della disponibilità.
la durata della Consulenza
Gli incontri si svolgono generalmente una volta ogni quindici giorni a seconda delle necessità della persona presso il Consultorio di via della Pigna oppure online nel caso in cui la situazione di necessità lo richieda.
La durata di una Consulenza può variare da pochi incontri a circa 12 -14 a seconda delle esigenze e del percorso intrapreso della persona.
il costo del servizio
I servizi di Consulenza sono offerti a titolo gratuito.
I clienti che lo desiderano e ne hanno la possibilità, possono offrire sostegno all'Associazione con un contributo volontario a partire dai € 25 ad incontro.
Tali offerte sostengono le spese di gestione del Consultorio, che non usufruisce di alcun tipo di finanziamento esterno e si avvale del servizio volontario dei Consulenti.
Ad ogni utente è garantito un servizio professionale e qualificato.
la Consulenza online
A seguito della situazione pandemica, l'AICCeF (Associazione Italiana Consulenti della Coppia e della Famiglia) ha reso possibile il servizio di Consulenza Familiare online per non interrompere i percorsi già avviati e per andare incontro alle esigenze e alle situazioni di difficoltà anche a distanza.
Per informazioni sul servizio e su questa modalità, è possibile contattare direttamente la Segreteria del Consultorio La Famiglia.