“...perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza”
alla ricerca della nostra
essenza
di Alessandra Bialetti e Daniela Campana
dal 3 dicembre al 4 marzo
4 incontri il sabato - dalle 9:30 alle 17:00
gli incontri si terranno nella sede di Via dei Prefetti, 34
nuova edizione
2021
finalità del percorso
L’intento degli incontri è di cercare insieme il sentiero che conduce a noi, a ciò che costituisce il nostro nucleo essenziale, dal quale farci guidare per compiere scelte e azioni sempre più consapevoli.
È uno stimolo a ripensare la vita come un movimento continuo di rinnovamento nel rispetto di ciò che siamo.
Ogni persona è portatrice di un’unicità, di qualcosa di personale e particolare che possiamo definire “Essenza” e che, se non viene cercata, individuata e vissuta, impedisce di compiere pienamente e al meglio il proprio cammino. Portare alla luce quello che di unico esiste in ciascuno diventa allora prioritario nelle relazioni, nel vivere quotidiano e nella creazione di progetti.
modalità dei corsi
Gli incontri avranno una parte teorica e una esperienziale finalizzata all'ascolto reciproco.
Si terranno il sabato nei giorni indicati, presso la sede di Via dei Prefetti 34.
Avranno una durata di 8 ore.
...
Il percorso è aperto a tutti.
Animeranno il seminario la dott.ssa Daniela Campana e la dott.ssa Alessandra Bialetti Consulenti familiari.
Al termine del Seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONE
Per la partecipazione agli incontri
è previsto un contributo di € 200 a partecipante.
quattro tappe in quattro incontri
sabato 3 dicembre 2022 - 1° incontro
riconoscere
Iniziamo a prendere confidenza con il nostro nucleo profondo, la nostra “Essenza”, che rappresenta l’unicità di cui siamo portatori, cominciando a recuperare quelle parti di noi cui non abbiamo dato valore e ascolto. Tutto questo potrà generare un flusso di energia vitale che, una volta libera di scorrere, ci avvicinerà successivamente alla realizzazione dei nostri progetti.
sabato 14 gennaio 2023 - 2° incontro
accettare e accogliere
Le convinzioni guidano l’interpretazione della realtà, influenzando i nostri comportamenti e il nostro agire. Tali credenze ci conducono spesso a ricoprire ruoli inautentici che, una volta compresi, possono essere lasciati andare per compiere un ulteriore passo verso il nostro nucleo essenziale.
sabato 11 febbraio 2023 - 3° incontro
elaborare
Andremo alla ricerca dei progetti che più ci corrispondono, unici e specifici per ciascuno di noi, cogliendo il momento opportuno per dare inizio alla loro costruzione.
Entrando sempre più profondamente in contatto con noi stessi potremo realizzare progetti che andranno a vantaggio nostro e degli altri.
sabato 4 marzo 2023 - 4° incontro
trasformare
Dopo aver contattato il nostro nucleo profondo, compreso i motivi del nostro agire e individuato ciò per cui ci sentiamo chiamati, lasciati andare vecchi ruoli, aspettative e credenze, saremo pronti a prendere l’iniziativa del primo passo verso il cambiamento e una vita sempre più consapevole.